Il team di avvocati esperti in procedure concorsuali della Rainone Law Firm assiste i clienti, sia in fase stragiudiziale che giudiziale.
La costante ricerca di valide soluzioni, la puntuale conoscenza delle diverse esigenze di natura strategica e il continuo studio degli strumenti di risanamento previsti dal Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, consentono di fornire un’assistenza legale puntuale e completa.
Rainone Law Firm, tanto mediante l’esame della situazione patrimoniale che dell’entità del dissesto, è sempre in grado di fornire supporto dal momento dell’insorgenza della crisi aziendale, fino all’eventuale accesso ad una delle diverse procedure concorsuali.
Alla luce della sempre crescente complessità dei mercati, Rainone Law Firm si è dotata di una divisione specializzata in crisi aziendali, nata per fornire assistenza e supporto alle imprese che necessitano di rinegoziare i termini dei loro debiti e di rendere nuovamente sostenibile il proprio business.
Professionisti che, forti della puntuale conoscenza delle diverse esigenze di natura strategica e del continuo studio degli strumenti di risanamento previsti dall’Ordinamento, sono in grado di offrire un puntuale servizio di consulenza per l’individuazione dei migliori processi di ristrutturazione economico / finanziaria, ponendosi come interlocutori tra azienda cliente, creditori privati e istituti finanziari.
L’obiettivo è di affiancare le imprese realizzando l’assetto più adeguato ad affrontare e superare la crisi, evitando l’insolvenza (o il sovraindebitamento).