Inclusività, rispetto delle minoranze etniche e culturali e delle persone con disabilità, sono valori che la Rainone Law Firm promuove ogni anno, anche nelle piccole azioni quotidiane.
Donare è il gesto che più di ogni altro definisce la nostra umanità. Anche per questo, RLF è un Angelo dei Rifugiati al fianco di UNHCR The UN Refugee Agency.
Rainone Law Firm è fatta di persone, prima che di professionisti e rispetta i diritti umani. Nel nostro studio si applicano, da sempre, politiche di lavoro agile, per dare la possibilità alle diverse figure di professionisti di accedere al lavoro part time, per la previsione di eventuali congedi a tutela dei lavoratori che diventano genitori e per il sostegno a chi ha problemi di salute.
Rainone Law Firm ha abolito il consumo della plastica e, mediante la digitalizzazione, ha ridotto del 60% l’uso della carta. Il team preferisce le scale al posto dell’ascensore, anche per il benessere fisico.
Rainone Law Firm è sempre più attenta anche all’impegno sociale. In particolare, ai Professionisti viene richiesto il lancio di progetti di impatto sociale sul territorio, l’attivazione di partnership o il sostegno di realtà non profit o di imprese sociali, non solo fornendo servizi o assistenza legale in modo gratuito, ma anche con attività organizzate in comune. L’obiettivo è costruire interventi strutturati e di lungo periodo.
Rainone Law Firm redige periodicamente bilanci sociali o di sostenibilità, che fotografano l’impegno e le attività realizzate nei vari settori di intervento “sostenibili”.